Implantologia Computer Guidata

Sono numerosi i casi di pazienti che hanno subìto una perdita totale o rilevante della dentatura, si tratta di eventi invalidanti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale. Tale perdita può essere una conseguenza di malattie paradontali o un naturale processo biologico.

Come si può tornare ad avere fiducia nel proprio sorriso in tempi brevi?

Con l’Implantologia Computer Guidata, la nostra soluzione rivoluzionaria di ricostruzione dentale. Una tecnica di ultima generazione che consente di ritrovare una dentatura perfetta e un sorriso smagliante, nel giro di poche ore!

Come funziona?

Ricreiamo un modello virtuale della cavità orale con cui possiamo stabilire in anticipo dove posizionare gli impianti in rapporto all’osso.

Questa soluzione viene pianificata, per cui ha il grande vantaggio di ridurre drasticamente i tempi dell’intervento e di rendere più preciso l’inserimento degli impianti.

Quando si utilizza?

Questa tecnica è consigliata ai pazienti che hanno subìto una perdita totale o rilevante dei denti. Prima di effettuare un esame di implantologia, analizziamo accuratamente il cavo orale del paziente attraverso la Tac3d, che realizziamo presso il centro di diagnostica per immagini convenzionato con il nostro Studio Dentistico.

Perché ricorrere a questa tecnica?

  • per un perfetto posizionamento della protesi;
  • per riottenere un sorriso perfetto attraverso un solo intervento chirurgico;
  • per ridurre il sanguinamento durante l’intervento;
  • per ricominciare fin da subito il normale svolgimento delle attività quotidiane;
  • per ridurre al minimo il rischio di infezioni.

Rivolgiti allo Studio Santini e ti aiuteremo a riacquistare la sicurezza di un bel sorriso!

Top