Pedodonzia

Dopo anni di esperienza maturata al fianco dei nostri pazienti, siamo diventati un punto di riferimento per ogni membro della famiglia.
Per noi ogni paziente è importante e merita la migliore assistenza possibile, ma riserviamo un’attenzione speciale ai nostri pazienti più piccini, per i quali è fondamentale vivere un’esperienza positiva presso il nostro Studio.
Vivere serenamente il rapporto con il dentista significa sviluppare un rapporto di fiducia che aiuterà ad affrontare con tranquillità eventuali problematiche odontoiatriche future.

False credenze

È opinione comune che non sia importante curare i denti decidui (o da latte), poiché destinati a cadere dopo alcuni anni di vita del bambino, tuttavia non c’è niente di più falso: l’igiene orale e la cura dentale sono un lunghi processi che iniziano già dopo i primi mesi di vita e devono essere effettuato ripetuti costantemente. I denti da latte sono più deboli di quelli permanenti e di conseguenza maggiormente esposti a rischio di carie e altre patologie, per questo è fondamentale riservargli le giuste attenzioni.
Un altro rischio da scongiurare per i nostri piccoli pazienti sono le “carie da biberon”, derivanti dall’uso prolungato del biberon contenente all’interno bevande zuccherate.

Dai denti da latte ai denti del giudizio

Per evitare tutto ciò consideriamo fondamentale la pedodonzia che mira alla prevenzione e alla cura di patologie dentali in età evolutiva, anche attraverso la terapia intercettiva.
Siamo fermamente convinti che per poter ottenere dei risultati soddisfacenti, sia necessario un approccio metodologico differente rispetto a quello adottato con gli adulti: i bambini non conoscono la figura del dentista e potrebbero esserne intimoriti, per questo presso il nostro Studio adottiamo una metodologia innovativa, in cui teniamo in grande rilevanza l’aspetto psicologico oltre che dentistico.

Il suo sorriso è una cosa seria, affidalo a veri professionisti! Prenota ora la sua prima visita!

Top