Ortodonzia

Il disallineamento dentale o malocclusione è una fastidiosa anomalia che può presentarsi a causa di diversi fattori (alterazioni dello sviluppo dei denti, alterazioni costituzionali delle ossa mascellari).

Questa anomalia, se non curata nel modo giusto, può portare a significative alterazioni al sistema osteoarticolare e neuromuscolare.

Come si può correggere questo problema?

Ortodonzia.
Presso lo Studio Santini effettuiamo ogni tipo di trattamento ortodontico volto ad eliminare nel paziente il disagio psicologico derivante dall’imperfezione estetica, curando allo stesso tempo il lato “funzionale” della bocca e della mascella. Ogni paziente ha delle esigenze specifiche e particolari, per questo la scelta della tipologia di ortodonzia (fissa o mobile) da utilizzare può avvenire soltanto dopo un’attenta visita presso la nostra sede.

Terapia intercettiva.
È una terapia fondamentale in ambito odontoiatrico come attività di prevenzione nei bambini e negli adolescenti, infatti, intervenendo in modo tempestivo riusciamo a scongiurare delle situazioni che in età adulta potrebbero diventare ben più complesse.

Affidati a noi e scopri la libertà di ridere a bocca aperta!

Top