Alta professionalità e qualità dei materiali per un risultato esteticamente e funzionalmente perfetto!

Grazie all’innovazione tecnologica degli ultimi anni, garantiamo ai nostri pazienti altissimi standard di sicurezza ed affidabilità.

Per noi un risultato eccellente nasce dalla perfetta unione tra esperienza, professionalità e qualità dei materiali utilizzati.

Presso il nostro Studio utilizziamo esclusivamente Impianti garantiti Straumann, l’azienda che ha fatto della ricerca e dell’innovazione il suo cavallo di battaglia, fino a diventare leader mondiale nel settore.

Inoltre, grazie anche al nostro continuo aggiornamento, siamo in grado di effettuare interventi implantologici di alta qualità, in modo poco invasivo e assolutamente indolore.

Ma cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è una vite in titanio che va a sostituire la radice del dente non più presente in bocca, a causa di malattia parodontale o di frattura. Dopo un adeguato periodo di osteointegrazione di circa 3 mesi, periodo in cui si deve ottenere uno stabile legame tra osso e impianto, possiamo ripristinare l’elemento dentale mancante con una corona in ceramica, che verrà avvitata o cementata all’impianto stesso.

Crediamo fermamente nell’importanza della trasparenza nei confronti dei nostri pazienti, per questo, una volta valutato il caso, spieghiamo in modo chiaro tutte le tappe dell’intervento che andremo ad eseguire.

Presso il nostro Studio, prima di procedere con l’intervento implantologico, valutiamo il paziente a 360°, sia dal punto anamnestico che radiologico, al fine di pianificare l’intervento nel modo più sicuro possibile.

Grazie alla tecnologia Cone Beam 3d (Tac) presente all’interno dello Studio, possiamo simulare l’intervento implantologico al computer, riducendo al minimo l’errore in fase chirurgica.
Ogni paziente riceverà così un trattamento personalizzato in base alla sua situazione clinica, perché per noi ogni paziente è unico e come tale anche il suo piano di trattamento.

Quanto dura un impianto?

La durata di un impianto in bocca dipende da svariati fattori:

  • tipo di impianto utilizzato
  • corretto posizionamento implantare
  • adeguata presenza di gengiva attorno all’impianto
  • occlusione bilanciata
  • al mantenimento igiene domiciliare da parte del paziente

Lo Studio Santini consiglia, per il mantenimento a lungo termine dell’impianto, di effettuare 2/3 sedute di igiene professionale l’anno.

Protesi Fissa

protesi fissa Clinica Santini

Leggi di più

Implantologia Computer Guidata

Clinica Odontoiatrica Santini - Implantologia Computer Guidata

Leggi di più

Impianto Zigomatico

Impianto zigomatico Clinica Santini

Leggi di più

Radiologia Digitale TC Cone Beam

Radiologia digitale tc conebeam Clinica Santini

Leggi di più

Top