Faccette Dentali in ceramica

Restituiamo al sorriso bellezza e luminosità

Faccette dentali

Faccette estetiche su misura a Roma

L’analisi digitale del sorriso e l’uso di materiali estetici di altissima qualità, permettono di realizzare nel nostro Studio Dentistico uno dei trattamenti di estetica dentale tra i più richiesti. Le faccette dentali, infatti, possono coprire numerosi difetti del sorriso in poche sedute e senza ricorrere a terapie più lunghe e complesse.

La scansione 3D delle arcate, unita all’analisi di foto e video dei denti, permette di progettare le faccette estetiche al computer, tenendo sempre conto degli specifici parametri morfologici di ogni paziente. 

Così possiamo realizzare protesi altamente personalizzate, garanzia di sorrisi armonici e naturali.

Quando ricorrere al trattamento con le faccette dentali

Il trattamento estetico con le faccette adesive in ceramica è consigliato a chi vuole risolvere in breve tempo piccoli ma fastidiosi difetti del sorriso. In particolare:

  • Denti macchiati
  • Denti consumati
  • Denti scheggiati
  • Denti lievemente storti
  • Denti distanti fra loro (diastemi)
Faccette dentali
Faccette dentali

Faccette Dentali Prep e No-Prep

Nel nostro Studio Dentistico, in base alla condizione clinica e alla specifica morfologia del paziente, possiamo lavorare con faccette prep e no-prep. Le prime richiedono la preparazione del dente, ossia la leggera limatura dello smalto superficiale, utile a creare lo spazio sufficiente ad accogliere la protesi; le seconde, invece, possono essere applicate direttamente sui denti senza limare prima gli elementi.

 In caso di preparazione è prevista una seduta in cui vengono applicate delle protesi provvisorie: solo nel successivo incontro sarà possibile cementare le faccette definitive. Se invece la conformazione morfologica del paziente consente di procedere con le seconde, saltiamo la fase preparatoria accorciando i tempi di consegna.

Faccette dentali

Progettazione 3D e applicazione delle faccette

Lo scanner intraorale 3D [link] in pochi secondi restituisce immagini precise e ad altissima risoluzione dell’intero cavo orale così, sul monitor di studio, mostriamo al paziente la condizione della propria dentatura per spiegargli in dettaglio come procederemo. 

Successivamente, unendo la scansione alle altre immagini digitali, realizziamo un modello virtuale che permetta di previsualizzare il risultato finale e realizzare le protesi. Il trattamento, dopo la fase di analisi, normalmente si risolve in due sole sedute: una preparatoria, e una in cui le faccette vengono cementate, rifinite e lucidate. Al termine è subito possibile mangiare senza problemi.

Guarda i sorrisi di chi ci ha già scelti

Caso clinico Faccette dentali
Caso clinico Faccette dentali
Caso clinico Faccette dentali
Caso clinico Faccette dentali
Caso clinico Faccette dentali

Studio Dentistico Santini

Odontoiatria Digitale per il Benessere Orale