Impianti Dentali

Riabilitiamo anche intere arcate in una sola seduta

Impianti dentali

Implantologia Avanzata Computer-Guidata a Roma

Nel nostro Studio Dentistico, grazie all’implantologia avanzata, possiamo riabilitare anche intere arcate prive di denti in poche ore e in assenza di osso. L’analisi computerizzata di ortopanoramiche 3D e impronte digitali, eseguite direttamente in studio, permette infatti di progettare l’intervento a priori, stabilire con sicurezza il tipo di impianto dentale più adatto, e disegnare con precisione le protesi definitive.

In particolare, Il Dr. Giorgio Santini, chirurgo odontoiatra e specialista in implantologia avanzata, vanta un’esperienza pluriennale nell’esecuzione delle riabilitazioni implantari complesse e della tecnica iuxtaossea, a cui si dedica quotidianamente anche attraverso la formazione di numerosi colleghi implantologi su tutto il territorio nazionale.

Dr. Santini

Progettazione 3D del sorriso e tecnica flapless

Le immagini ad altissima risoluzione, ricavate dalla diagnostica digitale, sono attentamente analizzate col software di progettazione per valutare l’iter operatorio e stabilire in anticipo la procedura da attivare.

Questa fase progettuale, in particolare, consente la realizzazione di una dima chirurgica: una mascherina con fori calibrati che aiuta ad inserire, in modo preciso e senza incidere la gengiva, gli impianti necessari alla riabilitazione. 

La tecnica, conosciuta come flapeless, garantisce massima precisione e minore invasività per il paziente, con tempi di recupero veloci e una drastica riduzione del dolore e del gonfiore post-operatorio.

Impianti dentali

Per progettare sorrisi unici e belli da vedere, utilizziamo il Digital Smile Design

Impianti dentali

Soluzioni implantari adatte ad ogni caso clinico

Grazie all’aggiornamento continuo, all’impiego delle più moderne tecnologie digitali, e all’applicazione di protocolli scientifici avanzati, garantiamo ai nostri pazienti il ricorso a tecniche implantari adeguate ad ogni circostanza. Le nostre procedure permettono di operare con successo anche in presenza di un’importante perdita ossea, senza ricorrere necessariamente a un intervento di rigenerazione dei tessuti assenti.

Impianti a carico immediato

Il carico immediato prevede l’applicazione di protesi provvisorie da collegare agli impianti nell’arco di un’unica seduta. Così la riabilitazione estetica è immediata e, se la quantità d’osso è sufficiente, si può tornare a masticare entro 24 ore dall’intervento.

Impianti post-estrattivi

Se è necessario rimuovere uno o più denti, a causa di infezioni profonde o traumi, possiamo sostituirli in un’unica seduta con protesi stabilizzate su impianti, inseriti immediatamente dopo l’estrazione.

Implantologia full-arch

Si esegue quando un paziente è completamente privo, o quasi del tutto, della dentatura naturale. In questo caso, inseriamo strategicamente dai 4 ai 6 impianti, ai quali si agganciano protesi dentali multiple.

Implantologia con poco osso

In presenza di una consistente riduzione ossea, possiamo intervenire in due modi: con la chirurgia rigenerativa, o ricorrendo ai rivoluzionari impianti iuxtaossei, fissati tramite microviti all’osso residuo del paziente.

Utilizziamo solo impianti ad alta prestazione, realizzati con i migliori materiali, resistenti e adatti ad ogni condizione clinica

Guarda i sorrisi di chi ci ha già scelti

Caso clinico Impianti Caso clinico impianti
Caso clinico Impianti Caso clinico impianti
Caso clinico Impianti Caso clinico impianti
Impianti dentali

Con gli impianti iuxtaossei riabilitiamo i denti in 24 ore anche in assenza di osso

L’implantologia iuxtaossea è una tecnica innovativa e all’avanguardia che ancora pochi Studi Dentistici in Italia sono in grado di applicare e che si rivela sicura ed applicabile nel 95% dei casi

Consente di riabilitare con una protesi fissa tutti i pazienti che non hanno più l’osso necessario per poter eseguire un intervento di implantologia tradizionale e non presentano i presupposti per una rigenerazione ossea o che, semplicemente, vogliono abbattere i tempi che questa richiede.

Fasi del protocollo per l’implantologia iuxtaossea

[

Prima visita e valutazione

La prima visita serve a valutare la fattibilità dell’intervento. In caso positivo, si esegue immediatamente la TAC 3D delle arcate dentarie.

[

Progetto e Realizzazione

Dopo l’analisi delle immagini ricavate si procede alla realizzazione dell’impianto iuxta osseo, che verrà poi fissato all’osso residuo.

[

Intervento chirurgico

Realizzato l’impianto su misura, lo si fissa in un’unica seduta con le viti di osteosintesi e, già entro le 24 ore, si applicano i denti provvisori.

La rigenerazione ossea guidata

Qualora si debba riabilitare un unico elemento, o non ci siano le condizioni per ricorrere all’implantologia iuxtaossea, possiamo recuperare i volumi ossei mancanti attraverso un intervento di rigenerazione guidata dei tessuti.

Necessaria ad aumentare la quantità di osso mascellare utile all’osteointegrazione degli impianti, la rigenerazione ossea serve quando un paziente presenta una forte riduzione dei volumi, dovuta al fatto che ha perso i denti da molto tempo, oppure perché soggetto a parodontite. 

Gli aumenti di volume osseo sono di tipo orizzontale e verticale e prevedono l’innesto di tessuto osseo autologo o eterologo.

  • L’intervento di tipo autologo prevede l’innesto di tessuto osseo nella zona da recuperare, prelevato direttamente dal paziente. 
  • L’intervento di tipo eterologo invece prevede l’uso di membrane sintetiche o di origine animale.
Impianti dentali

Studio Dentistico Santini

Odontoiatria Digitale per il Benessere Orale