Allineatori Dentali Trasparenti
Trattiamo i problemi ortodontici con apparecchi dentali estetici e rimovibili
Ortodonzia trasparente per adulti e bambini a Roma
Il Dr. Giorgio Santini è specializzato nel trattamento delle malocclusioni e dei disallineamenti dentali con mascherine trasparenti. Pratiche e rimovibili, sono adatte ad adulti e bambini. Oltre a non compromettere l’estetica del sorriso, non alterano la dizione, sono comode, e possono essere tolte facilmente ogni volta che si mangia o ci si lava i denti.
Grazie alla strumentazione digitale e alla progettazione virtuale, inoltre, il risultato finale è sempre predicibile, così ogni paziente sa fin dall’inizio quanto tempo impiegherà per ottenere il risultato desiderato.
Quali problemi correggere con gli allineatori trasparenti
Questi comodi apparecchi estetici sono adatti alla risoluzione di numerose problematiche ortodontiche, poiché agiscono con efficacia senza procurare dolore.
Possono essere impiegati come terapia esclusiva o come trattamento di assestamento in seguito a una fase condotta con apparecchi ortodontici fissi.
In particolare, possono correggere:
- Denti storti
- Denti distanti (diastemi)
- Morso aperto
- Morso profondo
- Morso inverso
- Morso crociato
Per progettare sorrisi unici e belli da vedere, utilizziamo il Digital Smile Design
Fase diagnostica e produzione del kit di mascherine
Prima di avviare la terapia sottoponiamo i pazienti a un’approfondita visita di controllo, durante la quale registriamo anche gli eventuali problemi di salute generale. Successivamente si effettua una radiografia panoramica, e si raccolgono foto e video di bocca, denti e viso del paziente.
Alla fase diagnostica segue quella progettuale: completamente digitalizzata e utile a prevedere tutte le fasi del trattamento, da questa è anche possibile ricavare i tempi necessari a completare la terapia e a previsualizzare il risultato finale.
Nello specifico, la fase progettuale prevede:
- Acquisizione delle impronte dentali con scanner 3D
- Analisi digitale delle immagini acquisite
- Realizzazione del kit di allineatori
Il trattamento con gli allineatori trasparenti
La durata del trattamento ortodontico con allineatori trasparenti in genere non supera i 24 mesi, potendo variare in base alla problematica da risolvere e alla costanza con cui il paziente indossa le mascherine.
Per far sì che il trattamento proceda con successo è importante indossare gli allineatori almeno 22 ore al giorno, e sostituirli all’incirca ogni due settimane, così come previsto in fase di assegnazione del kit.
Col progressivo allinearsi dei denti, infatti, le mascherine devono essere cambiate per adattarsi alla nuova dentatura.
Studio Dentistico Santini
Odontoiatria Digitale per il Benessere Orale