Diagnostica Digitale e tecnologie avanzate per l’odontoiatria

Esami veloci e dettagliati per interventi precisi e mini-invasivi

RX a basso dosaggio

Diagnosi Veloci

Cartella Clinica Digitale

Diagnostica digitale

Studio Dentistico full digital a Roma

Minori radiazioni, estrema precisione, recuperi post-operatori più rapidi

Ci affidiamo alla tecnologia digitale, applicando i più aggiornati protocolli scientifici, per offrire ai nostri pazienti terapie veloci e mini-invasive

I macchinari a basso dosaggio di radiazioni, sono ideali anche per i bambini più piccoli. I software di progettazione, inoltre, garantiscono interventi precisi e personalizzati, garanzia di risultati estetici naturali e soddisfazione a lungo termine. 

Per garantire la piena accessibilità alle cure anche ai pazienti con deficit motori disponiamo, infine, di uno speciale riunito dedicato a facilitare la salita e la discesa dalla poltrona odontoiatrica.

Ortopantomografo

Il macchinario consente di ottenere in breve tempo immagini tridimensionali e ad altissima risoluzione delle articolazioni temporo-mandibolari, dei seni mascellari, e delle arcate dentarie.

Ha precise impostazioni pediatriche e garantisce una bassissima emissione di raggi X.

Le immagini ottenute servono a valutare possibili cure gnatologiche, ortodontiche e protesiche. Oppure, grazie all’analisi digitale su software 3D, a strutturare gli interventi chirurgici di tipo implantare.

TAC Cone Beam

Questa evolutissima TAC a basso dosaggio di radiazioni, con una singola scansione può produrre immagini 3D di arcate dentali, tessuti molli, ossa e nervi, utili ad ottenere radiografie panoramiche e stratigrafie delle articolazioni temporo-mandibolari.

La resa delle immagini è di altissima qualità, perfetta per una immediata valutazione diagnostica e per la progettazione del sorriso. 

Il macchinario, infatti, permette lo studio tridimensionale delle superfici articolari, e la pianificazione delle riabilitazioni totali complesse. Così è possibile strutturare in tempi rapidi, terapie gnatologiche, protesiche, ortodontiche e implantari.

Scanner 3D

La scansione digitale ad alta velocità delle arcate dentarie, avviene con un piccolo e discreto manipolo che evita al paziente l’impiego delle fastidiose paste da impronta in alginato.

Il suo impiego permette di ottenere immagini assolutamente accurate che possono essere processate al computer per riprodurre il modello 3D della bocca. 

Ciò consente di eseguire pianificazioni chirurgiche, protesiche e ortodontiche, per trattamenti personalizzati e interventi chirurgici veloci e minimamente invasivi.

Rx Endorali ai fosfori

Piccole lastre che permettono di analizzare gruppi di tre denti per volta rilevando, in modo approfondito, la presenza di carie o infiammazioni della polpa dentale. 

Sono utili per valutare la necessità di una cura canalare, garantendo al paziente un dosaggio di raggi X tre volte inferiore rispetto al passato. 

La loro scansione evita l’utilizzo di liquidi di sviluppo e, in pochi secondi, permette di analizzare le immagini sul monitor collegato alla poltrona. Queste vengono poi archiviate nella cartella clinica digitale.

Software di chirurgia implantare

Permette di elaborare al computer le immagini ottenute dalla Cone Beam e dallo scanner intraorale, per pianificare l’intervento implantare attraverso l’elaborazione virtuale del sorriso.

La fase progettuale consente di ottimizzare il posizionamento degli impianti dentali per asse, lunghezza e diametro, sfruttando al meglio l’osso del paziente. 

Il risultato è un intervento di chirurgia preciso e veloce, privo di incisioni. Ciò garantisce minor gonfiore post-operatorio, tempi di recupero rapidi, riabilitazione estetica e funzionale del sorriso immediata.

Piezosurgery

Permette di effettuare interventi di chirurgia ossea in maniera mini-invasiva grazie al rilascio di micro vibrazioni ultrasoniche, in grado di incidere l’osso senza danneggiare i tessuti molli.

Gli ultrasuoni, modulati a diverse frequenze, garantiscono precisione di taglio, controllo chirurgico da parte del clinico, minor sanguinamento e una notevole riduzione dello stress post-operatorio.

In particolare, lo strumento è ideale ad effettuare interventi di chirurgia implantare e parodontale.

Il Digital Smile Design per l’estetica dentale e la progettazione del sorriso

Un software potente che permette di visualizzare la ricostruzione virtuale del sorriso per mostrare ai pazienti quale sarà l’esito del trattamento. Il DSD elabora le immagini 3D delle arcate raccolte con lo scanner, unendole alle foto di bocca e viso, in modo da restituire il risultato più armonico e naturale possibile. Grazie a questa tecnologia si può agilmente pianificare l’applicazione delle faccette estetiche e previsualizzare l’esito di una terapia ortodontica o implantare.

Digital smile design

Studio Dentistico Santini

Odontoiatria Digitale per il Benessere Orale