Igiene Orale Professionale e Sbiancamento Dentale Domiciliare
Manteniamo la tua bocca in salute e ti aiutiamo a valorizzare il sorriso
Igiene orale e profilassi a Roma
La seduta di igiene orale professionale è eseguita dall’igienista dentale con l’obiettivo di mantenere in salute bocca e denti. Tutti i nostri pazienti sono sempre inseriti in un sistema di richiami personalizzato che, a seconda dei casi, può prevedere più richiami durante l’anno.
In presenza di anomalie, il Dr. Giorgio Santini monitora il cavo orale del paziente per valutare la possibilità di una terapia specifica. Oltre ad eliminare placca e tartaro da denti e gengive, infatti, la seduta serve a valutare la presenza di infiltrazioni cariose, infiammazioni, alterazioni del cavo orale.
Rispettare i controlli è garanzia di una bocca sempre in salute.
La seduta con l’igienista dentale
Una seduta di igiene standard prevede l’uso di strumentazione manuale e ad ultrasuoni per l’eliminazione di placca e tartaro. Prima di procedere, rileviamo gli indici di placca e sanguinamento, per fornire ad ogni paziente le istruzioni utili a una corretta igiene orale domiciliare.
Il trattamento prevede anche l’uso dell’Airflow, un potente erogatore ad alta pressione capace di spruzzare un mix di acqua e polvere abrasiva senza provocare fastidi: ideale per la profilassi anti-carie e per il trattamento della piorrea, lucida a fondo i denti, eliminando le macchie più ostili e restituendo, da subito, un sorriso più bianco e luminoso.
Il trattamento domiciliare per sbiancare i denti
Prevede sedute personalizzate di igiene profonda, da ripetersi all’incirca due/tre volte l’anno. L’obiettivo è bonificare la bocca dai batteri che proliferano soprattutto all’interno delle tasche e dei solchi gengivali.
Grazie a strumenti manuali, ultrasuoni, e laser terapia, eseguiamo la detartrasi e la levigatura radicolare asportando, se necessario, anche le protesi contaminate.
Alla fase di pulizia l’igienista dentale affianca sempre anche un momento dedicato all’istruzione, in cui si trasferiscono al paziente le corrette norme di igiene domiciliare, per aiutarlo ad usare in modo adeguato strumenti come lo spazzolino da denti, lo scovolino e il filo interdentale.
Al termine, si aggiorna la cartella parodontale e si fissa il nuovo appuntamento.
Guarda i sorrisi di chi ci ha già scelti
Studio Dentistico Santini
Odontoiatria Digitale per il Benessere Orale