Protesi Dentali

Riabilitiamo il sorriso e la dentatura compromessa

Protesi dentali

Restauri dentali con protesi estetiche a Roma

Salvaguardare la dentatura naturale è prioritario, per questo, prima di ricorrere a un’estrazione, ci affidiamo al recupero protesico della dentatura danneggiata. La volontà di restituire sempre, ad ogni paziente, la soluzione migliore per garantire un perfetto recupero estetico e funzionale della bocca, ci spinge ad utilizzare ogni giorno la più aggiornata strumentazione digitale e i migliori materiali estetici. 

Ogni soluzione è sempre studiata e realizzata per adattarsi al singolo caso clinico.

Protesi dentali

Diagnosi e progettazione digitale

Rileviamo le impronte dentali grazie all’uso esclusivo dello scanner intraorale 3D[link] che, in pochi secondi, restituisce immagini precise e ad altissima risoluzione dell’intero cavo orale. Il suo impiego permette di mostrare al paziente, sul monitor di studio, la condizione della propria dentatura per spiegargli in dettaglio come procederemo.

Lo scanner, inoltre, evita l’impiego delle paste in alginato che, spesso, creano riflesso emetico e sono mal tollerate, soprattutto dai bambini. Inoltre, le immagini prodotte permettono al Dr. Santini di analizzare al computer il risultato dell’indagine, e progettare su modello 3D la protesi più adatta. Grazie a questo passaggio l’odontotecnico può lavorare velocemente, e senza margine d’errore, alla realizzazione della protesi definitiva.

Protesi dentali

Usiamo solo materiali estetici e metal free

I materiali impiegati per realizzare le nostre protesi dentali sono tutti molto pregiati, anallergici, biocompatibili e metal free. Usiamo prevalentemente ceramica e zirconia, che garantiscono resistenza e luminosità, imitando perfettamente lo smalto dei denti naturali. L’obiettivo è sempre quello di scongiurare fastidi e allergie, restituendo la migliore resa estetica al paziente.

I nostri restauri dentali con protesi fisse e mobili

Una dentatura sana e regolare permette la corretta masticazione e contribuisce al benessere e alla bellezza della persona. Inoltre, l’integrazione dei denti mancanti previene la recessione di ossa e gengive, per questo diamo molta importanza ai nostri restauri protesici.

Prediligiamo l’impiego delle protesi fisse, più durature e facili da gestire. Ci sono, però, alcuni casi in cui affidarsi a una protesi mobile può essere la soluzione migliore: si tratta, in genere, di pazienti molto anziani che presentano una forte retrazione ossea, o che non possono sottoporsi a un intervento di rigenerazione a causa di malattie croniche.

In base al caso clinico possiamo proporre:

Protesi dentali fisse e mobili

Protesi dentali fisse

  • Intarsi
  • Corone su dente naturale o impianto
  • Faccette dentali estetiche
  • Toronto Bridge

Protesi dentali mobili

  • Corone provvisorie
  • Protesi totali
  • Scheletrati in flexite
  • Overdenture su impianti

Studio Dentistico Santini

Odontoiatria Digitale per il Benessere Orale