Faccette Estetiche Dentali

Dentista Roma Nord

Grazie alle faccette dentali è possibile avere un sorriso perfetto in pochi giorni e senza controindicazioni. Avere un sorriso smagliante trasmette salute e positività, e rappresenta il primo "biglietto da visita" nei rapporti interpersonali. Per questi motivi, molte celebrità e persone dello spettacolo, sono ricorsi alle faccette dentali per migliorare il loro sorriso. 

Le faccette dentali sono restauri minimamente invasivi, per i quali non è necessario rovinare il dente sottostante anzi, in alcuni casi non è neanche necessario limarlo.

Grazie alle faccette estetiche nel nostro Studio abbiamo ridato un nuovo sorriso a centinaia di pazienti, con enorme soddisfazione. E' un trattamento in cui crediamo molto e che rappresenta uno dei nostri punti di forza. Per ottenere i risultati che vedrete nei casi clinici risolti sono però necessarie grandi abilità ed esperienza sia da parte dell'odontoiatra che da parte del Laboratorio Odontotecnico, che fanno di questa tecnica una procedura delicata e non alla portata di tutti gli Studi Odontoiatrici.

faccette estetiche roma nord

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali, com’è stato accennato, nascono con l’obiettivo di risolvere alcuni tra i difetti più comuni. Si tratta di protesi sottilissime che vengono applicate tramite un cemento alla superficie esterna dei denti. Il loro spessore esiguo  le fa assomigliare a delle comuni lenti a contatto (0,3 – 0,5 mm), tanto sottili quanto resistenti grazie ai nuovi materiali che la scienza ci ha messo a disposizione. Grazie alle faccette dentali, è possibile andare ad intervenire sulla posizione, la forma e il colore della dentatura naturale, con un intervento minimamente invasivo veloce.

Quando si possono usare?

Si ricorre alle faccette dentali per la correzione di difetti che altrimenti richiederebbero l’uso di apparecchi talvolta fastidiosi e antiestetici. I problemi sui quali in genere si interviene possono essere:

  • denti storti;
  • denti con residui di vecchie otturazioni;
  • denti piccoli o consumati;
  • denti scheggiati;
  • denti macchiati o ingialliti;
  • diastema (spazi tra i denti).

faccette estetiche roma nord 

Come si applicano le faccette dentali ?

Quando ci si sottopone alle faccette estetiche, è il caso che ci si affidi ad un personale altamente competente in grado di procedere con una precisione estrema. Di solito, a seguito di una visita preliminare necessaria, il dentista con la collaborazione del Laboratorio Odontotecnico, progetterà il nuovo sorriso del paziente in funzione della sua età, della forma del viso, ma soprattutto in funzione di quelle che sono le aspettative del paziente.

Grazie al Mock-up ( stampa in bocca del nuovo sorriso ), il paziente potrà provare in prima persona e in maniera del tutto reversibile, la forma e il nuovo colore dei suoi denti, e solamente dopo la sua approvazione si procederà con le fasi successive.

Questa fase è importantissima. Far provare al paziente quale sia l'aspetto dei suoi nuovi denti ancor prima di limarli è una forma di rispetto imprescindibile.

Il primo step della procedura consisterà nel limare superficialmente i denti del paziente, rimuovendo solo pochi decimi di millimetro. Questa procedura nella maggior parte dei casi non richiede neanche l'anestesia.

Per applicare le faccette si utilizzerà una resina adesiva dello stesso colore del dente, per garantire un risultato ottimale anche in termini di colore. 

Quali sono i vantaggi ?

Se si dovessero elencare i vantaggi relativi all’applicazione delle faccette dentali, il primo che non si può ignorare riguarderà la totale copertura di eventuali discromie del paziente, ottenendo un risultato estetico eccellente senza provare alcun dolore.

In molti casi utilizziamo le faccette per risolvere problemi di natura ortodontica, soprattutto in pazienti che vogliono ottenere un risultato estetico in pochi giorni, senza dover aspettare i tempi sicuramente più lunghi di un trattamento con mascherine invisibili. Si possono quindi risolvere casi di piccoli accavallamenti dentali, o di chiusura di diastemi (spazi interdentali).

faccette estetiche roma nord

Quanto durano le faccette dentali ?

Per quanto riguarda la durata delle faccette dentali, per resistere nel tempo non richiedono delle attenzioni particolari rispetto all’ordinaria igiene orale e alla pulizia orale professionale dal dentista, consigliata ogni 6 mesi.

Si consiglia tuttavia al paziente di evitare di masticare alimenti eccessivamente duri, buona abitudine da avere anche con i denti naturali.

Se l’insicurezza la fa da padrone e vuoi regalarti il sorriso che hai sempre sognato, le faccette dentali potrebbero essere la soluzione che va incontro alle tue esigenze. All'interno dell Studio Santini riceverai un’accoglienza mirata a rispettare tutti i tuoi dubbi e le tue insicurezze. Non attendere oltre, ti aspettiamo per una consulenza!

Prenota una visita

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

L'esperienza e la preparazione
possono fare la differenza
specialmente se si parla di salute.

200 MQ di superficie
Sale moderne impiantistica di recupero e purificazione dell'aria
4 Poltrone operative
Non dovrai aspettare in sala d'attesa, con molte poltrone possiamo accoglierti subito
12 Mila pazienti felici
In oltre 30 anni di attività sul territorio abbiamo curato molti sorrisi

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Sede Ottavia - Indirizzo: Via della Stazione Ottavia 122, 00135 Roma - Telefono: 06 30 811 897

© Studio Santini. All rights reserved. Powered by Mario Pompilio.

torna su